CRONACA

Precipitato sul piano inferiore del ponteggio, soccorso operaio 48enne

Insieme a lui è stata soccorsa anche una persona di 52 anni. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale dell'ATS

Precipitato sul piano inferiore del ponteggio, soccorso operaio 48enne

Nella mattina di oggi, lunedì 10 novembre 2025, si è verificato un incidente sul lavoro che ha visto coinvolte due persone mentre lavoravano all’interno del comune di Somaglia. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure e li hanno poi accompagnati in ospedale.

Infortunio sul lavoro a Somaglia

La richiesta di soccorso è scattata poco prima delle 9 di questa mattina, quando i due operai si trovavano in viale Europa durante il proprio turno di lavoro. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si tratta di un 48enne e di un 52enne.

Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco del Comando di Lodi – intervenuti sul posto per prestare soccorso – un operaio, impegnato nei lavori di manutenzione dell’acquedotto comunale, è rimasto coinvolto nell’infortunio mentre si trovava in quota.

I pompieri, intervenuti con una autopompa (APS) e un’autoscala (AS), lo hanno raggiunto con l’autoscala e portato a terra per affidarlo alle cure del personale sanitario del 118.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Pare che il lavoratore 48enne sia precipitato da alcuni metri, cadendo su un piano inferiore del ponteggio su cui lavorava, infortunandosi alla schiena. Insieme a lui sarebbe rimasto contuso anche un collega 52enne, colpito dal 48enne al momento della caduta.

Il trasporto in ospedale

I soccorsi del 118, dopo aver prestato le prime cure, hanno accompagnato entrambi i feriti all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità.

Intervenuti sul posto anche i Carabinieri e il personale dell’ATS per effettuare i rilievi del caso ed escludere eventuali responsabilità.