Zelo Buon Persico

Precipita per cinque metri dal tetto dell'oratorio: grave operaio 48enne

L'infortunio poco dopo le 8.30: ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Il lavoratore portato al Niguarda di Milano

Precipita per cinque metri dal tetto dell'oratorio: grave operaio 48enne
Pubblicato:

Operaio di 48 anni precipita per 5 metri dal tetto dell'oratorio di Zelo Buon Persico: grave, portato all'ospedale Niguarda di Milano.

Operaio precipita per 5 metri

E' in condizioni gravi un operaio di 48 anni precipitato per circa cinque metri dalla copertura dell'oratorio San Giovanni Bosco di Zelo Buon Persico, in via Dante. L'infortunio si è verificato oggi, giovedì 19 dicembre 2024, poco dopo le 8.30 del mattino.

Il luogo dove si è verificato l'infortunio sul lavoro:

La dinamica dell'infortunio non è ancora del tutto chiara ed è al vaglio dei tecnici della medicina del lavoro dell'Ats di Lodi. In ogni caso, stando a quanto è stato possibile finora ricostruire, il 48enne pare stesse lavorando sul tetto dell'oratorio di Zelo, probabilmente per qualche intervento di manutenzione. Ad un tratto però è precipitato di sotto, cadendo per circa cinque metri fino a finire al suolo. Sul perché e come sia caduto, sono appunto ancora in corso gli accertamenti del caso.

Portato al Niguarda di Milano

Nel giro di pochi istanti sono scattati i soccorsi. Sul posto, oltre al personale dell'Ats di Lodi, sono intervenuti automedica, auto infermieristica e ambulanza del 118 insieme ai carabinieri. Dopo le prime manovre sul posto e dopo averlo stabilizzato, medici e paramedici hanno caricato il 48enne in ambulanza.

Uno scorcio dell'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato portato il 48enne
Uno scorcio dell'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato portato il 48enne

Al momento gli sono stati diagnosticati un trauma cranico e traumi a torace e schiena. Il lavoratore, in condizioni gravi, è stato portato all'ospedale Niguarda di Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali