Lodi

Precipita con parapendio per quattro metri: 42enne in ospedale

L'incidente a Zogno, in provincia di Bergamo: l'uomo non è stato in grado di controllare il dispositivo di volo

Precipita con parapendio per quattro metri: 42enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Parte da Valcava in parapendio per arrivare a Bergamo ma precipita per quattro metri e finisce a Zogno: 42enne di Lodi in ospedale.

Precipita col parapendio

Non riesce a controllare il parapendio e precipita per circa quattro metri, finendo poi ricoverato in ospedale.

L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di giovedì 6 aprile 2023 a Zogno, in provincia di Bergamo, dove un 42enne di Lodi stava volando con il proprio parapendio.

L'uomo si era lanciato da Valcava, una frazione del comune di Torre de' Busi, sempre in provincia di Bergamo, e almeno nelle proprie intenzioni sarebbe dovuto atterrare nella zona del mercato di Begamo, dopo un tragitto in aria di diversi chilometri.

La zona dove è precipitato il parapendio, a Zogno:

Ad un tratto però, mentre stava volando, ha appunto perso il controllo del parapendio e ha iniziato a precipitare verso il suolo. Una caduta di circa quattro metri che gli è costata un ricovero d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Arrivano i soccorsi

L'uomo è infatti caduto in prossimità di via Antonio Locatelli, appunto a Zogno, una quindicina di chilometri prima della meta che era intenzionato a raggiungere. Quella dove il 42enne è precipitato è una zona dove si trovano diverse aziende oltre al distaccamento dei vigili del fuoco di Zogno.

L'ospedale Papa Giovanni di Bergamo
L'ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Qualcuno lì presente si è accorto dell'incidente che si stava verificando e ha dato immediatamente l'allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno preso subito in carico il 42enne.

Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasferito in ambulanza ed è stato portato all'ospedale del capoluogo orobico dove si trova tutt'ora con traumi ad un braccio.

(Foto di repertorio)

Seguici sui nostri canali