Polizia scopre evaso dai domiciliari: lui nella fuga lancia agli agenti una bici
Evaso a Comazzo e bloccato su un convoglio partito da Rho e diretto a Novara.
La Polizia di Stato arresta a bordo di un treno un 24enne, evaso dai domiciliari a Comazzo.
Polizia arresta un evaso
Come racconta primaNovara.it, nel corso di un servizio di scorta ai treni viaggiatori, per contrastare i reati in ambito ferroviario, la Polizia Ferroviaria di Rho mentre si trovava a bordo di un treno partito da Rho e diretto a Novara, tra le stazioni di Magenta e Trecate, ha sottoposto a controllo di Polizia un uomo perché particolarmente sospetto e insofferente all’operato degli Agenti.
Gli accertamenti e l’aggressione
Da accertamenti, l’uomo di 24 anni, nato in Brasile ma cittadino Italiano, pluripregiudicato, è risultato essere evaso dagli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre a Comazzo (LO), perché condannato alla pena di quasi due anni per resistenza a pubblico ufficiale.
Il soggetto, al fine di evitare il suo arresto, ha opposto resistenza spintonando gli Operatori e ha cercato di divincolarsi per guadagnare la fuga, tentando anche di colpirli lanciandogli contro una bicicletta parcheggiata all’interno del convoglio.
Nella stazione di Novara, dopo essere intervenuto in ausilio altro personale della Polizia Ferroviaria, l’uomo è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto.