Polemica adesivi famiglia auto, gli ideatori: "Allarmismo ingiustificato"

Prodotto a norma: "Paure ingiustificate: da sempre attenzione alla famiglia per noi priorità".

Polemica adesivi famiglia auto, gli ideatori: "Allarmismo ingiustificato"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricordate la polemica scatenatasi sui social riguardo agli adesivi per auto personalizzati, coi nomi di mamma, papà e figli? Secondo qualcuno sarebbe pericoloso fornire così tante informazioni “sensibili”: un’internauta bergamasca era arrivata addirittura a ipotizzare uno scenario a tinte fosche, con tanto di malintenzionati pronti a mettere a frutto la conoscenza del nome dei bambini per avvicinarsi a loro… Un caso evidentemente limite, tanto che anche l’autrice del post divenuto virale su Facebook aveva ridimensionato la faccenda, dicendosi per prima stupita d’aver innescato un tale putiferio in Rete.

LEGGI ANCHE: “Attenti agli adesivi con i nomi sulle auto” e scoppia un putiferio

Adesivi famiglia auto: parlano gli ideatori

Nel settore degli adesivi per auto personalizzati, Adesivifamiglia.it (e anche il portale “cugino” SonoNato.it) è stata la prima società in assoluto. Dal quartier generale mantovano dell’azienda, si commercia ormai da anni con successo anche col resto d’Europa e i titolari hanno deciso di dire la loro sul can can mediatico delle ultime settimane.

Ci sembra importante nei riguardi dei nostri clienti, specificare che l’allarmismo procurato dal recente post di una signora lombarda, che poi ha dato seguito ad innumerevoli articoli, è totalmente infondato e la sua paura ingiustificata.

Creiamo dal 2006 adesivi personalizzati e siamo stati i primi in Italia ad aprire siti specifici e da allora non abbiamo alcuna notizia di rapimenti di bambini o tentati tali… facilitati dall’applicazione del nostro prodotto.

Il nostro sito è nato nel 2011 e ha come prodotto principale gli adesivi raffiguranti i vari componenti della famiglia ed è un gadget che fino ad oggi non si è rivelato di nessun pericolo ed è a totale norma di legge, anzi il prodotto ha preso talmente popolarità che ad oggi, ben 12 anni dopo la nostra prima apertura, sono nati molti altri siti similari e imitazioni.

Esiste poi il libero arbitrio e così come ci sono mamme che mostrano liberamente il volto dei propri figli minorenni sui social, ci sono madri che preferiscono oscurarne il viso, così come alcuni nostri clienti preferiscono acquistare le figure con scritto al posto dei nomi sotto semplicemente “mamma”, “papà” e il soprannome o il nomignolo dei figli come noi stessi consigliamo a volte di fare.

Il sito adesivifamiglia.it, vorremmo sottolineare, non è fra l’altro nato come “idea di businness”, ma è nato dall’idea della detentrice del copyright del disegno originale: ovvero creare un adesivo apposito per la figlia appena nata nel 2006. Da allora creiamo con passione gadget per la famiglia. L’attenzione alla famiglia è stato il motivo principale che ci ha portato fino ad oggi e proprio per festeggiare la famiglia in questo periodo che si avvicina la festa dei nonni del 2 ottobre, l’adesivo dei “nonni” è gratis!

Seguici sui nostri canali