Codogno

Pistola, proiettili e una spranga di ferro sull'auto: arrestati un 28enne e un 29enne

Intercettati durante un controllo: ora sono ai domiciliari. L'auto era stata segnalata come "da ricercare" dai carabinieri di Treviglio

Pistola, proiettili e una spranga di ferro sull'auto: arrestati un 28enne e un 29enne
Pubblicato:

Fermati dai carabinieri, sull'auto avevano pistola, munizioni e una spranga di ferro. Arrestati un 28enne e un 29enne ora ai domiciliari.

Controlli dei Cc a Codogno e Casale

Nella serata del 28 dicembre 2023 i carabinieri della Compagnia di Codogno, unitamente a Squadre d’intervento operativo del 3° Reggimento carabinieri Lombardia di Milano ed unità cinofila del Nucleo carabinieri di Orio al Serio, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo sul territorio nei comuni di Codogno e Casalpusterlengo, programmati in Prefettura in sede di comitato, per prevenire reati e turbative all’ordine ed alla sicurezza pubblica.

Sono stati controllati luoghi di aggregazione, caratterizzati nei giorni scorsi da episodi di violenza urbana, identificate numerose persone e controllati veicoli e mezzi.

Pistola, spranga e munizioni in auto: arrestati

Nel corso dei controlli è stata intercettata a Codogno un’autovettura sulla quale viaggiavano due cittadini indiani. L’autovettura segnalata come da ricercare dai carabinieri della Compagnia di Treviglio (Bg) è stata sottoposta a controllo a seguito del quale gli occupanti, due cittadini indiani di 28 e 29 anni residenti rispettivamente a Codogno e Soresina, sono stati trovati in possesso, senza alcun motivo, di una pistola semiautomatica calibro 7.65, arma non risultata censita ma dotata di matricola, 21 munizioni ed un bastone in ferro.

Nella flagranza del reato i due sono stati arrestati e nella mattinata di ieri venerdì 29 dicembre 2023, dopo il rito per direttissima presso il Tribunale di Lodi, il loro arresto è stato convalidato: i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali