Picchia e violenta la moglie, la porta in ospedale e finisce nei mirino della procura
Un 30enne allontanato dalla casa della compagna: da sei mesi violenze fisiche e psicologiche
Un 30enne accompagna la moglie in ospedale dopo averla picchiata (per l'ennesima volta) e finisce sotto indagine: allontanato da casa.
Un 30enne allontanato da casa
Picchia e usa violenze nei confronti della moglie, la porta in ospedale per le botte subite e poi finisce nel mirino degli inquirenti e viene allontanato dall'abitazione.
Protagonista della vicenda un 30enne di nazionalità straniera, domiciliato a Lodi ma con residenza in una provincia limitrofa, destinatario del provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria lodigiana.
L'indagine partita dall'ospedale
Le indagini erano appunto partite dall'ospedale di Lodi. Qui infatti, qualche tempo fa, era arrivata una donna, pure 30enne, che aveva evidentemente subito violenze fisiche e non solo. La donna in pronto soccorso non ci era andata da sola: anzi, era stata accompagnata dal marito violento.
Ma una volta giunta alle cure dei medici lodigiani, la donna ha spiegato l'accaduto. Da lì, come è da prassi, è partita la segnalazione alla polizia che così ha avviato le indagini del caso.
Sei mesi di violenze per gelosia
Dagli accertamenti svolti dal personale della Questura di Lodi, è così emerso come a causa della gelosia morbosa del marito la donna fosse destinataria di aggressioni di fatto consistenti in violenze fisiche, psicologiche e costrizioni a subire atti sessuali contro la propria volontà. Tutto questo nell'abitazione della donna stessa e da almeno sei mesi.
Un inferno dal quale la donna ha iniziato a riemergere proprio grazie alle visite in pronto soccorso e alla conseguente segnalazione alle forze dell'ordine riguardo ciò che accadeva in casa.
Scatta il provvedimento di allontanamento
E' così che, svolte tutte le indagini e tutti gli accertamenti del caso, i poliziotti della Squadra Mobile hanno ricostruito il quadro di violenze domestiche che si era instaurato all'interno dell'abitazione. Come conseguenza, gli agenti nei confronti del 30enne hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento immediato dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.