Piazzola ecologica in fiamme, distrutto il container adibito ad ufficio

L'incendio è divampato intorno alle 13.30 di ieri quando il sito di stoccaggio rifiuti era chiuso.

Piazzola ecologica in fiamme, distrutto il container adibito ad ufficio
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazzola ecologica in fiamme a Tavazzano: distrutto il container-ufficio.

Piazzola ecologica in fiamme

Ancora da stabilire la causa dell'incendio scoppiato intorno alle 13.30 di ieri alla piazzala ecologica di via Giovanni XXIII a Tavazzano. A quell'ora il sito di stoccaggio rifiuti era chiuso e a lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno visto fumo e fiamme innalzarsi dall'area.

Container-ufficio distrutto

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco di Lodi che ha spento le fiamme prima che l'incendio si propagasse ai rifiuti. Completamente distrutto però il container-ufficio. Il sindaco di Tavazzano, Giuseppe Russo, fa sapere che al momento dell'accaduto non erano presenti persone all'interno dell'area, in quanto orario di chiusura. Verrà creata una postazione provvisoria per l'addetto che ci lavora, ma la piazzola resta fruibile.

Le cause del rogo

Sulla serratura del container-ufficio erano presenti segni di scasso ma probabilmente preesistenti in quanto già in passato qualcuno ha cercato di entrare all'interno. L'ipotesi più probabile resta comunque quella del corto circuito. Diversi gli incendi scoppiati nei giorni scorsi in Lombardia: ad Arese è bruciato il tetto di un condominio, a Carugo ha preso fuoco il capannone di un’azienda  mentre a Mortara è andato in fiamme un altro deposito di rifiuti.

LEGGI ANCHE Lodi al sole 2018: gli appuntamenti di luglio oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali