I soccorsi

Perdita di ammoniaca in fabbrica durante il turno: intossicati 11 operai nella notte

L'incidente alla Cambrex di Paullo, sul confine con la provincia di Lodi. Portato in ospedale un lavoratore di 27 anni

Perdita di ammoniaca in fabbrica durante il turno: intossicati 11 operai nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente durante il turno di notte alla Cambrex-Profarmaco di Paullo: perdita di ammoniaca nell'impianto e 11 intossicati. In ospedale un 27enne.

Perdita di ammoniaca in fabbrica di notte

Incidente alla Cambrex-Profarmaco di Paullo, sul confine con la provincia di Lodi, nel corso della notte tra lunedì 26 agosto 2024 e martedì 27 agosto 2024. Poco dopo la mezzanotte e mezza, infatti, nello stabilimento sul confine col Lodgiano si è registrata una fuoriuscita di ammoniaca.

La zona dove si trova l'azienda di Paullo:

Nel giro di pochi istanti l'aria all'interno di quello specifico settore dello stabilimento è diventata praticamente irrespirabile, tanto che i lavoratori che stavano operando in quel momento hanno avuto bisogno di soccorsi.

Undici si sentono male, uno in ospedale

Così nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme. Fortunatamente le condizioni dei lavoratori non erano particolarmente gravi, per cui sul posto sono arrivate due ambulanze e un'automedica, insieme a carabinieri, vigili del fuoco e il personale dell'Ats Milano Est.

Uno scorcio dell'ospedale di Vizzolo Predabissi
Uno scorcio dell'ospedale di Vizzolo Predabissi

Il personale medico-sanitario si è preso immediatamente cura degli 11 operai intossicati (di età compresa tra 22 e i 57 anni). Solamente un lavoratore 27enne è stato portato all'ospedale di Vizzolo Predabissi per accertamenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali