Nella notte di giovedì 14 novembre 2025, come riportato nell’articolo dedicato agli interventi del 118 sul territorio provinciale, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un 25enne alla guida di un veicolo nel comune di Lodi Vecchio.
Incidente stradale a Lodi Vecchio
Erano circa le 4:20 quando è scattata la richiesta di soccorso per il sinistro avvenuto in viale Toscana. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), nello schianto è rimasto coinvolto solo il 25enne.
Una prima ricostruzione indica che il veicolo sia finito fuori strada, terminando la sua corsa incastrato in un sottopasso pedonale. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, giunti con un’autopompa (APS) e un’autogru (AG) per mettere in sicurezza la zona e consentire le operazioni di soccorso.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del Comando di Lodi per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.
I soccorsi sul posto
Il 25enne è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, lo ha accompagnato all’ospedale di Rozzano in condizioni di media gravità (codice giallo).