CRONACA

Perde il controllo del veicolo e finisce fuori strada sulla A1 ribaltandosi: tre feriti

Il veicolo si ribalta in un campo: intervento di 118, Vigili del Fuoco e Polizia

Perde il controllo del veicolo e finisce fuori strada sulla A1 ribaltandosi: tre feriti

Nella mattina di oggi, mercoledì 28 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura mentre si trovava nel comune di Borghetto Lodigiano. Necessario l’intervento dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco.

Incidente stradale a Borghetto Lodigiano

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 4 quando si è verificato il sinistro stradale sull’A1 corsia sud, tratto Lodi–Casalpusterlengo. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono tre le persone coinvolte nello scontro: un 20enne, un 21enne e un 62enne.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro; sarà compito dei poliziotti della Polizia Autostradale – giunti sul posto insieme al personale dell’ATS – ricostruire l’accaduto. Pare che il conducente abbia perso il controllo del veicolo, finendo così la sua corsa fuori strada, in un campo adiacente alla carreggiata, ribaltandosi sul fianco.

Giunte sul posto le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, intervenute con autopompa (APS) e autogrù (AG), che hanno messo in sicurezza l’intera zona – compreso il veicolo – per garantire le operazioni di soccorso.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure e accompagnato i feriti al Policlinico San Matteo di Pavia e all’ospedale di Rozzano, tutti in condizioni di media gravità (codice giallo).