Perde il controllo del mezzo pesante e finisce contro il guard rail: 47enne in ospedale
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un autoarticolato che trasportava materiale ferroso nel comune di Lodi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 ed i Vigili del Fuoco.
Incidente stradale a Lodi
Erano circa le 15 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro verificatosi in Autostrada A1 dir.Nord. Secondo una prima ricostruzione e secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a rimanere coinvolto è stato un conducente 47enne.
I soccorsi sul posto
Il mezzo si è schiantato contro il guard rail ma non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto. Per consentire l’intervento e mettere in sicurezza la zona, sono state chiuse due corsie dell’autostrada. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno accompagnato all'ospedale di Lodi.
Intervenuti in autostrada anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi con 1APS ( autopompa) e 1 AG (autogrù), gli agenti della Polizia Stradale ed il Personale autostradale.