Per mesi ha rubato gas a una società bresciana
L'uomo è residente a Codogno.
Dall'11 al 18 novembre 2019, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione del fenomeno di abuso di sostanze alcoliche alla guida, i Carabinieri di Codogno hanno proceduto a denunciare in stato di libertà diversi soggetti.
Alla guida ubriaco
Il primo è M.F.P. del 1985, da Rivergaro (Pc) perché nella serata del 17 novembre 2019 a Ospedaletto Lodigiano, nel corso di un controllo alla circolazione stradale veniva sottoposto all'esame dell'alcol test che evidenziava valori superiori a quelli consentiti. Patente di guida ritirata ed autovettura affidata a persona idonea.
Trovato con un coltello di 18,5 cm
Denunciato in stato di libertà anche P.A., classe 1977, di Codogno (Lo), perché nel pomeriggio dell'11 novembre 2019, presso la locale stazione ferroviaria, nel corso di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 18,5 cm (comprensivo di manico), occultato all'interno del proprio zaino, di cui non ha saputo giustificare la detenzione.
Non si ferma al posto di blocco
M.S. del 1973, di Chignolo Po, è stato denunciato perché alla guida della propria auto non si è fermato su disposizione dei militari operanti in un posto di blocco. L'immediato inseguimento ha permesso di bloccare il soggetto a San Colombano al Lambro. L'uomo è stato contravvenzionato per molteplici violazioni al codice della strada e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Ladro di gas
F.S., classe 1951 di Codogno, è stato denunciato per ricettazione e furto di gas metano perché a partire dal gennaio 2019, mediante l'utilizzo di un contatore del gas, ne ha sottratto illegalmente alla società "Erogasmet" con sede in provincia di Brescia. L'uomo si è allacciato abusivamente per mesi alla rete di distribuzione per alimentare l'impianto della propria abitazione.