Menu
Cerca

Pavimentazione piazza della Vittoria: partiti i lavori di manutenzione FOTO

In giornata verrà concluso l'intervento.

Pavimentazione piazza della Vittoria: partiti i lavori di manutenzione FOTO
Lodi, 01 Febbraio 2020 ore 11:57

Sono partiti ieri mattina, venerdì 31 gennaio 2020, i lavori per il ripristino puntuale di alcune porzioni della pavimentazione di piazza della Vittoria. La ditta Fratus S.r.l. concluderà l’intervento nella giornata di oggi, sabato 1 febbraio.

Pavimentazione piazza della Vittoria: partiti i lavori di manutenzione

La manutenzione dello storico “rissàd” della piazza era stata programmata nell’ambito di un doppio incarico del valore complessivo di 9.760 euro che il Comune aveva affidato all’impresa, alla fine dello scorso anno, per effettuare interventi sulle pavimentazioni lapidee in porfido e sui marciapiedi di diverse vie cittadine.

5 foto Sfoglia la gallery

La Giunta comunale ha inoltre approvato un progetto per realizzare un pacchetto di opere di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni in porfido e di alcuni marciapiedi che richiedono anche un adeguamento alle esigenze degli utenti diversamente abili, secondo quanto previsto dalla normativa. E’ aperta in questi giorni la gara il cui importo ammonta a 226,657,13 euro.

Gli altri interventi

Le pavimentazioni su cui si prevede di intervenire sono quelle di via Solferino, nel tratto compreso tra via Incoronata e via Callisto Piazza; piazza Ospitale, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’intersezione con via Serravalle; via San Francesco, nel tratto compreso tra via Strepponi e Corso Adda; via delle Orfane, nel tratto tra Santa Chiara Nuova e via Carducci; via XX Settembre, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’intersezione con Corso Roma e infine alcune vie della zona P.I.P.

I marciapiedi interessati dai lavori saranno quelli di Corso Mazzini, nel tratto compreso tra via Secondo Cremonesi e viale Agnelli (lato numeri civici pari); via del Chiosino, nel tratto antistante alla scuola dell’infanzia Akwaba; via Lodivecchio, all’altezza dell’intersezione con via Ada Negri e in prossimità del sottopasso ciclopedonale (lato civici pari); via Sforza, nel tratto compreso tra viale Pavia e via Visconti e infine via di Vittorio, dove si procederà alla realizzazione degli abbassamenti degli attraversamenti pedonali su entrambe le carreggiate.