L'intervento dei vigili del fuoco

Paura sulla A1: Tir sfonda il guard rail e si ribalta, camionista estratto dalle lamiere

Il sinistro si è verificato all'alba di oggi a Melegnano.

Paura sulla A1: Tir sfonda il guard rail e si ribalta, camionista estratto dalle lamiere
Cronaca Lodi, 19 Gennaio 2021 ore 09:31

Uno spaventoso incidente, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Stamattina, martedì 19 gennaio 2021, un Tir si è ribaltato sull’autostrada A1, all’altezza di Melegnano, creando grande scompiglio e causando il blocco del traffico per i soccorsi.

Tir si ribalta sulla A1

Il sinistro si è verificato pochi minuti prima delle 6 in territorio  di Melegnano. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 39 anni, per cause ancora da chiarire ha perso il controllo del camion sfondando il guard rail e ribaltandosi fuori strada. Non sembra ci siano altri mezzi coinvolti nell’incidente.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti un equipaggio della Croce Bianca proveniente da Melzo e il personale sanitario dell’automedica. Insieme a loro i  Vigili del fuoco dei Comandi provinciali di Milano e di Lodi hanno liberato il guidatore dalle lamiere della cabina, dove era rimasto incastrato.

Nonostante inizialmente si fosse pensato subito al peggio per fortuna, nonostante il grande spavento, l’uomo non ha riportato particolari conseguenze, tanto che non è stato neppure stato necessario il suo trasporto in ospedale.

Sul posto si è portata anche una pattuglia della Polizia Stradale, che si è occupata dei rilievi e che dovrà ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

6 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli