Paura in un appartamento di Corte Palasio, bicicletta elettrica in fiamme
Il proprietario è intervenuto prontamente spegnendo l'incendio, nel frattempo ha allertato i Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Locale e gli operatori sanitari del 118, fortunatamente nessuna ferita per il proprietario, solo un forte spavento.
Incendio a Corte Palasio, bici elettrica a fuoco
Momenti di apprensione nella mattinata di ieri, mercoledì 20 novembre 2024. Erano da poco passate le 11 a Corte Palasio, piccolo comune sulla sponda sinistra dell'Adda in provincia di Lodi, quando una bicicletta elettrica, parcheggiata all’interno di un appartamento, ha preso fuoco.
L'incendio è scoppiato nell'abitazione di via Roma e il proprietario, accortosi delle fiamme, ha prontamente allertato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente con una squadra del Comando di Lodi, dotata di autopompa serbatoio e autoscala.
Le fiamme spente dal proprietario
All’arrivo dei pompieri, tuttavia, la situazione era già sotto controllo. Il proprietario della bici era infatti riuscito a spegnere le fiamme da solo, evitando che si propagassero ulteriormente e mettendo così in salvo l’abitazione. I Vigili del Fuoco si sono quindi limitati a trasportare la bicicletta all’esterno mettendola in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Locale e gli operatori sanitari del 118. Per fortuna, non si registrano feriti. Il proprietario della bicicletta non avrebbe riportato conseguenze significative, se non un comprensibile spavento.