indagini in corso

Paura alla stazione di Casalpusterlengo: 14enne accerchiato da una gang consegna loro tutti i soldi

Non è ancora chiaro se i membri della baby gang fossero armati o se abbiano semplicemente sfruttato la loro superiorità numerica per impaurire il minorenne

Paura alla stazione di Casalpusterlengo: 14enne accerchiato da una gang consegna loro tutti i soldi
Pubblicato:

Ancora un episodio di violenza giovanile nei pressi della stazione ferroviaria di Casalpusterlengo. Nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio 2025, un ragazzo di 14 anni è stato avvicinato da un gruppo di coetanei che, con atteggiamento minaccioso, lo hanno costretto a consegnare tutto il denaro che aveva con sé.

14enne rapinato da baby gang in stazione a Casalpusterlengo

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata accerchiata dai giovani aggressori, i quali lo hanno intimorito fino a fargli cedere i pochi spiccioli che aveva in tasca. Non è ancora chiaro se i membri della baby gang fossero armati con qualche oggetto contundente o se abbiano semplicemente sfruttato la loro superiorità numerica per impaurire il ragazzo e costringerlo a obbedire. Fatto sta che, di fronte alle pressioni, il quattordicenne non ha potuto fare altro che cedere il denaro, mentre il gruppo si dileguava velocemente dopo il colpo.

Indagini in corso

Comprensibilmente spaventato, il giovane ha immediatamente chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per fare luce sulla vicenda. Resta da chiarire se l'episodio possa essere configurato come una rapina impropria o un furto, ma al di là delle definizioni giuridiche, ciò che emerge con forza è la gravità dell'accaduto. Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili e risalire alla dinamica esatta dei fatti.

Paura in stazione

Questo nuovo episodio si inserisce in un contesto ormai preoccupante per la cittadina lodigiana. La stazione ferroviaria è sempre più spesso teatro di episodi di criminalità giovanile, con bande di ragazzi che prendono di mira coetanei e anche adulti.

L’ennesimo segnale d’allarme, dunque, per una situazione che desta sempre maggiore preoccupazione tra i cittadini, i quali chiedono interventi più incisivi per garantire sicurezza nella zona della stazione e scongiurare il ripetersi di episodi simili.

Seguici sui nostri canali