Codogno

Paura alla casa di riposo: bruciano i bidoni dei rifiuti

Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto

Paura alla casa di riposo: bruciano i bidoni dei rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Prendono fuoco i cassoni dei rifiuti della casa di riposo di Codogno: attimi di paura ma nessun danno. Incendio spento dai vigili del fuoco.

A fuoco i cassoni dei rifiuti

Paura alla casa di riposo di Codogno, che si trova in viale Gandolfi: nella mattinata di oggi, mercoledì 15 marzo 2023, è infatti scoppiato un incendio che ha visto coinvolti i cassoni esterni per la raccolta dei rifiuti.

Le cause dell'incendio non sono chiare e sono in corso i necessari accertamenti da parte di vigili del fuoco e carabinieri. Ma sta di fatto che poco dopo le 10 di oggi da uno dei cassoni hanno iniziato ad uscire fiamme e fumo con il fuoco che nel giro di breve tempo si è esteso anche agli altri contenitori dei rifiuti.

Arrivano i vigili del fuoco

Nel giro di pochi attimi è scattato l'allarme con una chiamata ai vigili del fuoco, che sono intervenuti in modo tempestivo anche perché sulle prime ai Vvf era stato segnalato come l'incendio stesse interessando la casa di riposo stessa e non semplicemente i cassoni dei rifiuti.

Sta di fatto che i pompieri sono arrivati dal comando provinciale di Lodi e dal distaccamento di Casalpusterlengo con due mezzi autopompa. Al loro arrivo i vigili del fuoco si sono resi conto che per fortuna ciò che stava andando a fuoco non era la casa di riposo stessa ma i bidoni della spazzatura.

Senza particolari difficoltà, una volta avviato l'intervento, i vigili del fuoco sono comunque riusciti ad estinguere l'incendio e a mettere in sicurezza la zona interessata.

Nessun danno a persone o all'edificio

Non ci sono persone coinvolte e non è stata evacuata la struttura, né si registrano danni strutturali.

Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri e il personale sanitario del 118.

Seguici sui nostri canali