Lodi

Parchi pubblici: terminata la manutenzione delle attrezzature FOTO

Grazie a uno stanziamento di 35mila euro che il Comune ha destinato alla posa di nuovi giochi, arredi e recinzioni.

Parchi pubblici: terminata la manutenzione delle attrezzature FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Parchi pubblici: a Lodi terminata la manutenzione delle attrezzature grazie a uno stanziamento di 35mila euro.

Parchi pubblici: terminata la manutenzione delle attrezzature

Sono terminate le operazioni di manutenzione delle attrezzature dei parchi cittadini iniziate nel mese di ottobre, grazie a uno stanziamento di 35.000 euro che il Comune ha destinato alla posa di nuovi giochi, arredi e recinzioni e allo smaltimento di quelli danneggiati o ammalorati. Tra gli interventi più significativi figura l’ampliamento del Parco Baden Powell, con l’annessione di una porzione di circa 1000 metri quadrati di superficie a verde e il rifacimento della recinzione e dei muretti lungo i lati di via Precacesa e via Marini.

I lavori hanno interessato anche il Parco di via 2 Giugno (frazione Olmo) con il prolungamento della rete metallica lungo il lato adiacente al canale irriguo e la sostituzione dello scivolo esistente, il Parco Amico, con la sostituzione dello steccato in legno ammalorato lungo via San Fereolo, il Parco di via Tortini, con la rimozione di un dondolo ammalorato e la manutenzione straordinaria dell’altalena esistente e il Parco di viale Europa, con la manutenzione straordinaria dell’altalena esistente.

“Salgono a 150.000 euro le risorse che l’Amministrazione comunale ha investito nelle manutenzioni puntuali delle strutture usurate o danneggiate dei parchi cittadini. Arredi, percorsi, recinzioni e giochi vengono tenuti costantemente monitorati, per garantire una fruizione in sicurezza e il rinnovo progressivo delle attrezzature obsolete. La maggior parte dei parchi è già stata interessata da significative sistemazioni e l’intenzione è quella di proseguire nell’impegno di monitoraggio e cura degli spazi, accanto alla ordinaria attività di manutenzione del verde. Con un ulteriore investimento di 50.000 già programmato abbiamo intenzione di intervenire in altre aree, tra questi il Parco dell’Isolabella, con il rinnovo delle attrezzature dedicate ai più piccoli, e ancora il Parco Baden Powell con la creazione di un frutteto urbano”, così l’assessore all’Ambiente Alberto Tarchini.

parco Baden Powell 2
Foto 1 di 4
parco Baden Powell 3
Foto 2 di 4
recinzione parco amico
Foto 3 di 4
IMG_20201125_112431
Foto 4 di 4

LEGGI ANCHE

Perché la Lombardia da venerdì può tornare arancione nonostante l’ordinanza di Speranza fino al 3 dicembre

TI POTREBBE INTERESSARE

Cosmosol contro la violenza sulle donne: le 60 dipendenti dell’azienda lodigiana ci mettono la faccia VIDEO

Seguici sui nostri canali