Paolo Antonio Gerevini, 51 anni, residente a Crespiatica, nel Lodigiano, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di domenica 28 settembre 2025 nel comune di Bagnolo Cremasco.
La dinamica
Come riporta Prima Cremona, lo schianto si è verificato lungo la Serenissima, nei pressi di un concessionario, dove la Citroën C4 condotta dal 51enne si è scontrata con un camion adibito al trasporto di latte.
Secondo una prima ricostruzione, pare che a generare l’incidente sia stato lo scoppio di uno pneumatico del mezzo pesante, che, sbandando, ha trascinato con sé l’altro veicolo. Dopo l’impatto, entrambi i veicoli sono finiti fuori strada: l’auto è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante, con il conducente bloccato all’interno. Il decesso è stato immediato.
Soccorsi e rilievi
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, per le prime cure, la messa in sicurezza dell’area e i rilievi del caso. Presenti anche l’automedica, l’ambulanza della Croce Verde di Crema e l’elisoccorso, ma per Paolo Antonio Gerevini non c’è stato nulla da fare: i medici ne hanno constatato il decesso.
Il 48enne alla guida del mezzo pesante è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità.
Chi era Paolo Antonio Gerevini
Originario di Ossolaro, frazione di Paderno Ponchielli, Paolo Gerevini viveva da 25 anni a Crespiatica, dove la famiglia si era trasferita. Un trasferimento mirato, legato alla presenza nel comune lodigiano della Sarmet, ditta specializzata nella riparazione di motori elettrici – in cui lavorava – di proprietà di un parente.
Da tutti conosciuto come persona buona, gentile e profondamente legata alla famiglia, oggi l’intera comunità ne piange la scomparsa.