LODI

Operazione antidroga in stazione a Lodi, sei giovani (uno minorenne) trovati con hashish

I giovani sono stati tutti identificati e sanzionati amministrativamente

Operazione antidroga in stazione a Lodi, sei giovani (uno minorenne) trovati con hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Lodi, Operazione antidroga alla stazione: sequestrati 100 grammi di hashish trovati in possesso a 6 giovani, uno dei quali minorenne.

Operazione antidroga in stazione a Lodi

Giovedì 5 dicembre 2024, la Squadra Mobile della Questura di Lodi, in collaborazione con unità cinofile antidroga, ha condotto un'operazione mirata nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo. L'intervento rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al consumo e al traffico di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle giovani generazioni.

Il controllo

Durante un controllo nell'area della biglietteria, gli agenti hanno notato un gruppo di sei giovani che, con atteggiamento sospetto, sembravano intenti a nascondere qualcosa. Ritenendo che potesse trattarsi di un'attività illecita legata alle droghe, i poliziotti sono intervenuti, supportati sia dalle unità cinofile che dal personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunto sul posto in seguito a una segnalazione errata di rissa da parte di alcuni cittadini.

Trovati con hashish

Il controllo ha confermato i sospetti: nascosta tra gli effetti personali dei giovani, tutti di origini nordafricane, è stata rinvenuta una quantità di hashish pari a circa 100 grammi. Tra i sei fermati, uno è risultato essere minorenne.

A seguito del ritrovamento, i giovani sono stati identificati e sanzionati amministrativamente. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta al consumo di stupefacenti, confermando l’impegno delle forze dell’ordine a tutela della comunità e, in particolare, dei più giovani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali