CRONACA

Operaio 52enne ferito al volto da un pezzo di metallo: trasportato in ospedale

E' successo mentre lavorava a un macchinario: sul posto 118, Carabinieri e ATS Val Padana

Operaio 52enne ferito al volto da un pezzo di metallo: trasportato in ospedale

È stato trasportato in condizioni di media gravità, riportando una ferita al volto, l’operaio che nelle prime luci dell’alba di oggi – venerdì 16 gennaio 2026 – è stato soccorso nel comune di Somaglia a seguito di un infortunio lavorativo durante il turno di lavoro.

Infortunio a Somaglia

La richiesta di intervento è scattata intorno alle 7:30, quando l’operaio si trovava nell’impianto lavorativo situato in via Risorgimento. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si tratta di un 52enne.

Una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Codogno – giunti sul posto per i rilievi – indica che il 52enne, italiano, classe ’73, sarebbe stato colpito al volto da un pezzo di metallo mentre armeggiava con un macchinario. Intervenuto sul posto anche il personale dell’ATS Val Padana, competente sul territorio, per valutare ed escludere eventuali responsabilità.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118: dopo aver prestato le prime cure al coinvolto, il personale sanitario ha trasportato il paziente al San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo). Fortunatamente, nonostante il brutto colpo, il 52enne non è in pericolo di vita.