Massalengo

Omicidio a Massalengo: al via le ricerche della lama con cui è stato ucciso Novati

Focus dei carabinieri sulle telecamere: avrebbero ripreso sia la vittima che il presunto assassino

Omicidio a Massalengo: al via le ricerche della lama con cui è stato ucciso Novati
Pubblicato:
Aggiornato:

Partite le ricerche dell'arma con cui è stato ucciso il commercialista Antonio Novati. Accertamenti sui suoi incarichi professionali.

Le ricerche dell'arma del delitto

Sono partite nella tarda mattinata di ieri, venerdì 21 aprile 2023, le ricerche dell'arma con cui è stato ucciso il 75enne commercialista Antonio Novati.

Numerosi carabinieri sono impegnati nella zona di Cascina Scappadina, nel territorio comunale di Massalengo, nelle ricerche dell'arma del delitto: potrebbe trattarsi a tutti gli effetti di un coltello, ma potrebbe essere anche una lama di un paio di forbici o comunque un oggetto appuntito.

Da quanto è stato possibile stabilire, il 75enne commercialista sarebbe stato colpito per sette volte: le prime quattro alla schiena, le successive tre all'altezza dell'addome.

Accertamenti in ambito lavorativo

Ciò su cui i carabinieri si stanno concentrando è l'ambito lavorativo: a quanto pare infatti Novati, originario di Vizzolo e con uno studio a Milano e uno a Melegnano, si trovava in aperta campagna a Massalengo per questioni professionali.

Nella zona infatti si troverebbe un'azienda di cui, stando a quanto è stato possibile ricostruire, Novati stava seguendo il fallimento. Proprio per questo motivo sarebbero in corso accertamenti anche nei confronti del titolare della ditta stessa, anche se al momento non ci sarebbero stati arresti o iscritti nel registro degli indagati.

Vittima e assassino ripresi dalle telecamere

Non solo. Le telecamere di videosorveglianza della zona, dislocate soprattutto lungo le strade statali e provinciali, avrebbero ripreso sia Novati sia il presunto assassino e i carabinieri avrebbero un quadro già piuttosto chiaro della situazione.

Vizzolo e Melegnano sotto shock

Nel frattempo Vizzolo, suo paese natale, e Melegnano, dove Novati ha uno studio aperto da quasi mezzo secolo (aprì i battenti nel 1975), sono sotto shock. Il commercialista infatti era molto conosciuto e stimato sia a livello lavorativo che a livello personale.

La sede dello studio del commercialista Antonio Novati:

Nessuno, conoscendo la professionalità del commercialista milanese, avrebbe mai potuto mai nemmeno lontanamente pensare che gli sarebbe potuto accadere qualcosa.

 

Seguici sui nostri canali