Non si ferma all'alt e parte l'inseguimento, scatta la denuncia per un 25enne
Insieme a lui anche due passeggeri, poi rilasciati a seguito dei dovuti accertamenti
![Non si ferma all'alt e parte l'inseguimento, scatta la denuncia per un 25enne](https://primalodi.it/media/2018/07/controlli-a-tappeto-nell-astigiano-da-parte-della-polizia-di-232.660x368-1-1-420x252.jpg)
L'episodio risale alla serata di mercoledì 5 febbraio 2025, quando un 25enne non ha rispettato l'alt ed ha poi opposto resistenza a pubblico ufficiale mentre si trovava all'interno del comune di Lodi. Insieme a lui anche due passeggeri, un maggiorenne e un minorenne, poi rilasciati dopo aver concluso le verifiche.
Inseguimento a Lodi
Erano circa le 21:30 quando gli agenti di Polizia che si trovavano in prossimità della rotatoria di Viale Piacenza hanno visto una macchina che tentava in ogni modo di seminarli, uscendo dalla tangenziale per poi rientrarvi repentinamente.
Il comportamento del conducente del veicolo ha quindi fatto insospettire gli agenti che hanno poi intimato l'alt alla vettura attivando le sirene e gli altri dispositivi di segnalazione visiva. Nonostante questo però il conducente 25enne non si è fermato in alcun modo ed anzi ha iniziato ad accelerare ed ha poi sterzato all'uscita della tangenziale all’altezza dell’Ospedale di Lodi.
Scatta la denuncia
L'inseguimento è poi continuato in via Massena, Largo Donatori di Sangue, Via San Giacomo e via Lodino, per poi terminare in via Garati. Conducente e passeggeri sono stati poi accompagnati in Questura per eseguire i dovuti accertamenti.
Dopo aver rilasciato i due passeggeri, gli agenti hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale il conducente 25enne con precedenti per guida in stato di ebrezza e danneggiamento.