Non ce la fa a tenerla e fa la pipì in strada: 3mila euro di multa
La Polizia Locale ha sanzionato un 35enne che espletava un bisogno fisiologico in una via del centro.
“Non riuscivo più a tenerla”
“Mi scappava forte e non riuscivo più a tenerla”. Si è giustificato così il 35enne residente ad Urgnano che ieri, lunedì 26 aprile, nel pomeriggio, è stato sanzionato dalla Polizia locale di Romano che lo aveva “colto sul fatto” mentre urinava nei pressi di una cabina dell’Enel, ma senza neanche prendere l’accortezza di nascondersi dalla carreggiata.
Tutto è iniziato ieri pomeriggio quando una pattuglia della Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca, impegnata in un’attività di controllo del territorio l’ha scorto durante… la minzione, e si è avvicinata per chiedergli conto del fatto. Come niente fosse, questi è salito sulla sua autovettura, che era parcheggiata a pochi metri. La Polizia locale lo ha così fermato, e il 35enne a quel punto si è giustificato dicendo che il bisogno era talmente impellente da non poter aspettare.
La sanzione a tre zeri
Le motivazioni dell’urgnanese però non sono servite ad evitare la sanzione comminata dagli agenti. Un maxi sanzione, verrebbe da dire, dato che ammonta a 3333 euro. Ad aggravare la posizione del 35enne è stato il fatto di essere visibile ai passanti, in una zona del centro molto frequentata per la presenza di attività commerciali, scuole e parchi pubblici.