Al Niguarda

Nella notte di Natale 28enne salvato grazie a un trapianto di cuore FOTO

L'operazione ha salvato la vita a un 28enne affetto da gravi aritmie.

Nella notte di Natale 28enne salvato grazie a un trapianto di cuore FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre l’Italia celebrava la sua festa più amata, simbolo di speranza e rinascita, a Milano i medici dell’ospedale Niguarda salvavano la vita di un 28enne con un delicatissimo trapianto di cuore.

Trapianto di cuore nella notte di Natale

Come riporta Giornale dei Navigli, “Teatro” della storia l’ospedale Niguarda, da molti chiamato “la casa dei trapianti”. Protagonisti il dottor  Claudio Russo e lo staff del Cardicenter, sostenuto dalla fondazione De Gasperis. Sotto i ferri d’urgenza un giovane di 28 anni non dimissibile, affetto da una severa cardiopatia a rischio di gravi aritmie potenzialmente mortali e ricoverato da tempo a Niguarda. L’operazione è stata possibile grazie alla disponibilità di un cuore compatibile, proveniente da una donatrice fuori regione.

Le parole dei protagonisti

Le parole del primario Russo:

E’ stata una giornata difficile  iniziata con un intervento su un quarantenne al quale si era infettata una protesi cardiaca e terminata, appunto, con questo trapianto, che è il ventiquattresimo che eseguiamo quest’anno.

A lui si è aggiunto il presidente della fondazione De Gasperis, Benito Benedini: 

E’ un duplice messaggio di speranza perché dimostra che le eccellenze di Niguarda restano tali anche in piena emergenza Covid

DSCF2828
Foto 1 di 3
IMG_1206
Foto 2 di 3
Tirone-2
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE:

Aggressione a Comazzo, 26enne in ospedale SIRENE DI NOTTE

Seguici sui nostri canali