Scoperti con le mani nel sacco due uomini sono stati denunciati per ricettazione.
Due denunciati
Nel corso dei controlli svolti in questi giorni i Carabinieri della dipendente Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato libertà un italiano ed un rumeno:
– P.N. 47enne, italiano, residente a Massalengo (LO), con precedenti di polizia, resosi responsabile di ricettazione;
– I.T. 47enne, rumano, domiciliato a Bologna, senza precedenti di polizia responsabile di ricettazione e porto abusivo di arma.
Scoperti con la refurtiva in auto
I Carabinieri nel corso di uno specifico servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori svolto nel pomeriggio del 5 marzo 2020 lungo la S.P. 23, all’altezza della Cascina Postino, hanno sottoposto a controllo un’autovettura Fiat Punto di proprietà dell’italiano, con a bordo anche il rumeno, rinvenendo nel portabagagli tre taniche di plastica, della capienza di 25 litri ciascuna, colme di gasolio, del quale i due non sapevano dare plausibili spiegazione circa la provenienza.
Sottoposti entrambi a perquisizione sulla persona e sul mezzo in uso al romeno, parcheggiato in prossimità, sono stati trovati due coltelli con lama di cm. 8 e 7. Il gasolio e i coltelli sono stati sottoposti a sequestro ed assunti in carico.