Nel Lodigiano

Motociclista 50enne si schianta contro un furgone in A1, interviene l'eliambulanza

Il traffico lungo il tratto Casalpusterlengo-Lodi è rimasto bloccato con code che si estendevano per cinque chilometri

Motociclista 50enne si schianta contro un furgone in A1, interviene l'eliambulanza
Pubblicato:

Ancora in fase di accertamento le dinamiche ma sembra che il centauro abbia tamponato il furgone che lo precedeva provocando un violento impatto.

Lodi, scontro auto moto in autostrada

Un brutto incidente ha paralizzato il traffico lungo l'Autostrada del Sole nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 aprile 2024, nel territorio del Comune di Villanova del Sillaro in provincia di Lodi. La collisione, avvenuta intorno poco dopo le 18.30, ha coinvolto un'auto e una moto lasciando un motociclista 50enne gravemente ferito.

Il punto preciso in cui si è verificato il sinistro:

La dinamica dell'incidente è attualmente sotto indagine da parte della Polizia stradale che ha prontamente avviato i rilievi di rito e gestito il caos del traffico che ne è derivato. Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il centauro abbia tamponato il furgone che lo precedeva provocando un violento impatto che lo ha fatto finire a terra con gravi ferite.

In ospedale con l'elisoccorso

Il ferito è stato trasportato in ospedale a Lodi con l'elisoccorso che è stato fatto arrivare da Brescia per garantire un intervento più rapido ed efficace. Nonostante le gravi lesioni riportate, si ritiene che non sia in pericolo di vita ma necessiterà di cure mediche approfondite.

L'Ospedale Maggiore di Lodi

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari tra cui l'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa. Tuttavia, data la gravità delle condizioni del ferito, si è optato per il trasferimento in elicottero per accelerare i tempi di intervento. Nel frattempo, il traffico lungo il tratto Casalpusterlengo-Lodi è rimasto bloccato con code che si estendevano per cinque chilometri.

Autostrade per l'Italia ha fornito indicazioni ai conducenti suggerendo loro di entrare in autostrada a Lodi e di uscire a Casalpusterlengo per evitare l'area interessata dall'incidente. Tuttavia, nonostante le misure prese per agevolare il traffico, il flusso veicolare è rimasto congestionato causando disagi agli automobilisti in transito.

Seguici sui nostri canali