L'incidente

Motociclista 29enne si scontra con un'auto e finisce nel campo, portato via in elicottero

Trasportato d'urgenza alla Poliambulanza di Brescia, fortunatamente non è mai stato in pericolo di vita

Motociclista 29enne si scontra con un'auto e finisce nel campo, portato via in elicottero
Pubblicato:

Le autorità stanno ora valutando eventuali responsabilità e stanno raccogliendo testimonianze per definire con precisione cosa abbia causato la perdita di controllo dei veicoli.

Motociclista 29enne si scontra con un'auto

Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2025 lungo la Strada Provinciale 472, nel tratto tra Dovera e Lodi. Protagonista un motociclista di 29 anni alla guida di una Kawasaki che è stato sbalzato dalla sella e ha terminato la corsa in un campo adiacente alla carreggiata dopo un violento impatto con un'auto.

Il luogo in cui è avvenuto l'episodio:

Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato ha dovuto effettuare una derapata improvvisa per evitare l'impatto con un’auto che stava per uscire di strada. Nonostante il tentativo di evitare la collisione, la moto è finita fuori dalla carreggiata.

Portato via in eliambulanza

Il 29enne è stato proiettato nel campo a margine della strada, subendo traumi che hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto sono accorsi i sanitari della Croce Rossa di Lodi con l'automedica insieme agli agenti della Polizia Locale, incaricati di effettuare i rilievi per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Il motociclista è stato trasportato in elicottero alla Poliambulanza di Brescia. Fortunatamente, le sue condizioni non sono mai state tali da far temere per la vita. A complicare ulteriormente la vicenda è stato il comportamento del conducente dell'auto, un ragazzo di 26 anni.

Inizialmente si era allontanato dalla scena per tornare poco dopo a piedi. Le autorità stanno ora valutando eventuali responsabilità e stanno raccogliendo testimonianze per definire con precisione cosa abbia causato la perdita di controllo dei veicoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali