San Grato

Morto sul lavoro dopo una caduta dal tetto, l'operaio era il 24enne egiziano Sayed Atef El Bendary

Stava lavorando alla restaurazione del capannone dell'ex Polenghi di Montanaso quando il tetto ha ceduto, il giovane viveva con un parente

Morto sul lavoro dopo una caduta dal tetto, l'operaio era il 24enne egiziano Sayed Atef El Bendary
Pubblicato:

I tecnici di Ats Lodi, l’agenzia per la tutela della salute, hanno iniziato a verificare le condizioni di sicurezza del cantiere cercando di individuare eventuali irregolarità.

Lodi: incidente sul lavoro, Sayed muore a 24 anni

Si chiamava Sayed Atef El Bendary il 24enne morto sul lavoro martedì 31 dicembre 2024 a San Grato, alle porte di Lodi. Il giovane era di origine egiziana e viveva in Italia da poco, a casa di un parente. Con sé aveva solamente una richiesta di permesso di soggiorno, fondamentale per l'identificazione.

Il ragazzo stava lavorando per ristrutturare un capannone che, fino a pochi anni fa, apparteneva all'azienda lattiera-casearia Polenghi Lombardo. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino. Sayed si trovava sul tetto del capannone ed era impegnato in un intervento di restaurazione.

Il punto in cui è avvenuto il dramma:

Il volo nel vuoto per dieci metri

Improvvisamente, una porzione della copertura ha ceduto, probabilmente a causa di un peso eccessivo. L'operaio di 24 anni è precipitato nel vuoto per circa dieci metri finendo al suolo con conseguenze devastanti. Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi e un’automedica.

Da Milano stava partendo un elicottero che non è mai arrivato perché non c'era più nulla da fare. Nonostante gli sforzi dei sanitari, il giovane è deceduto poco dopo l’impatto. La tragedia ha subito attivato un protocollo di indagine. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Lodi, affiancati dai Vigili del Fuoco.

I tecnici di Ats Lodi, l’agenzia per la tutela della salute, hanno iniziato a verificare le condizioni di sicurezza del cantiere cercando di individuare eventuali irregolarità. Le indagini, attualmente in corso, sono coordinate dai Carabinieri e dall’ispettorato del lavoro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali