In sala operatoria

Morta improvvisamente a 41 anni Giorgia Martone, la regina lodigiana dei profumi

Decesso improvviso durante un’operazione chirurgica all’ospedale San Giuseppe di Milano.

Morta improvvisamente a 41 anni Giorgia Martone, la regina lodigiana dei profumi
Pubblicato:

Un grave lutto sconvolge l'imprenditoria lodigiana: a soli 41 anni è morta Giorgia Martone, figlia di Roberto Martone, fondatore del colosso Icr.

Morta improvvisamente Giorgia Martone

Dramma improvviso che sconvolge la famiglia Martone, l'imprenditrice nel settore dei profumi ed erede delle Industrie cosmetiche riunite (Icr) di Lodi Giorgia Martone è morta durante un intervento chirurgico. La donna è deceduta nella mattinata di venerdì 29 gennaio 2021 poco dopo l’ingresso in sala operatoria. I medici hanno fatto il possibile per rianimarla ma non è servito a nulla.

La sua carriera

Dopo la laurea in Bocconi un’esperienza negli Stati Uniti con un apprendistato in “Materie Prime, Storia del profumo e fragranze" Giorgia era tornata nell’azienda di famiglia per lavorare al fianco del padre Roberto. L’imprenditore nel 1987, aveva deciso di spostare la sua attività da Milano a Lodi. E proprio nel suo capannone in mezzo alla pianura padana ha creato il business dei profumi made in Italy. Giorgia faceva la ricercatrice nel campo della profumeria ed era nel consiglio di amministrazione. Sulla sua grande passione aveva anche scritto il libro 'La grammatica dei profumi'. Si sono tenuti ieri, a Milano, i funerali della donna. 

Seguici sui nostri canali