Monopoli di Stato, colpo da 150mila euro

A Guardamiglio, nella notte tra mercoledì e giovedì, portate via 4mila stecche di sigarette.

Monopoli di Stato, colpo da 150mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Monopoli di Stato: portate via 4mila stecche di sigarette per un valore di 150mila euro.

Monopoli di Stato, colpo da 150mila euro

Ladri in fuga con 150 mila euro in sigarette. E' questo il bottino del colpo messo a segno da alcuni malviventi, nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre attorno alle 4, presso il deposito del Monopolio di Stato di Guardamiglio.

Il camion di traverso

Sicuramente una banda ben organizzata. I ladri infatti, hanno bloccato la strada che dalla via Emilia porta alla zona industriale, piazzando un camion di traverso, (in modo da poter rallentare un eventuale arrivo delle Forze dell'Ordine) e dopo aver scassinato il cancello d'ingresso e tagliato con un flessibile la porta del magazzino del Monopolio, si sono introdotti al suo interno, facendo razzia di sigarette.

Rubate 4mila stecche

Da una prima stima, il valore delle “bionde” trafugate si aggirerebbe attorno ai 150mila euro e le “stecche” rubate saranno, secondo un calcolo sommario, all’incirca quattromila. Terminata la razzia, i malviventi si sono dileguati, uscendo sulla via Emilia e scomparendo nel nulla, forse imboccando il casello della vicina autostrada.

La videosorveglianza

Il capannone è dotato di sistema d’allarme anti intrusione e vi sono alcune telecamere che sorvegliano gli ingressi e molto probabilmente l’azione dei malviventi è stata immortalata. Ora spetterà agli inquirenti cercare di dare un volto ai componenti della banda.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali