CRONACA

Minorenne rapinato a bordo di un treno, rintracciato il responsabile 19enne

Aveva colpito con calci e pugni un minorenne per impossessarsi del suo passamontagna

Minorenne rapinato a bordo di un treno, rintracciato il responsabile 19enne
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 marzo 2025 il personale della Squadra Mobile della Questura di Lodi ha fermato ed identificato il presunto responsabile di una rapina commessa a metà gennaio. Si tratta di un 19enne domiciliato a Milano.

Rapina sul treno a Lodi

L'episodio risale al 18 gennaio 2025, quando un giovane minorenne residente a Lodi è stato rapinato mentre si trovava a bordo del  treno regionale con Tratta Milano-Livorno. In quell'occasione il 19enne, insieme ad un'altra persona si era avvicinato alla vittima accompagnata da un coetaneo.

I quattro, dopo essersi avvicinati per un breve dialogo amichevole, si sarebbero salutati mentre si trovavano all'interno della stazione di Milano Porta Garibaldi in attesa di salire a bordo del treno che li avrebbe riportati presso le proprie abitazioni.

Successivamente i due minorenni hanno raggiunto il binario, seguiti dal 19enne che è poi salito sullo stesso treno. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, a questo punto, nel breve tratto tra Milano Porta Garibaldi e la stazione di Lambrate, il 19enne avrebbe cercato di impossessarsi del  “passamontagna con lenti” di proprietà della vittima colpendo il minorenne con diversi pugni al volto e sul tutto il corpo, per poi fuggire dal convoglio alla fermata della stazione di Lambrate.

Avviata l'attività d'indagine

Di seguito è partita la ricerca del responsabile della rapina, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti a ricostruire la dinamica degli eventi anche attraverso le riprese delle telecamere di video sorveglianza delle stazioni interessate. Son quindi risaliti all'identità del responsabile 19enne che è stato poi denunciato alla Procura della Repubblica di Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali