Casalpusterlengo

Minacce, stalking e una rapina ai danni di una donna: un 40enne in carcere

Il soggetto aveva anche minacciato la donna di sfregiarla lanciandole dell'acido

Minacce, stalking e una rapina ai danni di una donna: un 40enne in carcere
Pubblicato:

In carcere un 40enne residente a Casalpusterlengo che perseguitava una donna: per lui accuse di stalking e rapina.

Arrestato un 40enne residente a Casale

Episodio di violenza di genere a Casalpusterlengo.

Il mercoledì 19 luglio 2023 i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Codogno hanno eseguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lodi su richiesta della Procura, traendo in arresto un 40enne di nazionalità marocchina residente a Casalpusterlengo per i reati di stalking e rapina.

Appostamenti, rapina, danneggiamenti all'auto di lei

Le indagini hanno preso vita a seguito della denuncia di una donna che non corrispondeva l’interesse “particolare” che l’uomo aveva nei suoi confronti e che la conduceva ad essere vittima di appostamenti al suo posto di lavoro, minacce di aggressioni (anche paventando l’uso dell’acido), la sottrazione del telefono cellulare nonché il danneggiamento del suo veicolo.

Le indagini svolte dai militari dell’Arma di Codogno, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lodi , hanno permesso di raccogliere elementi che, valutati con eccezionale tempestività dalla stessa autorità giudiziaria, hanno portato alla richiesta ed alla successiva emissione dell’ordinanza cautelare poi immediatamente eseguita dai militari. L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Lodi.

Seguici sui nostri canali