CRONACA

Minacce con la pistola giocattolo senza tappo durante la lite al bar: scatta di Daspo Willy

Destinatario del provvedimento un 43enne italiano: non potrà più frequentare bar e simili di Mulazzano per due anni

Minacce con la pistola giocattolo senza tappo durante la lite al bar: scatta di Daspo Willy
Pubblicato:

Minaccia con una pistola giocattolo senza tappo altri avventori durante una lite al bar: scatta il Daspo Willy per un 43enne italiano con precedenti.

Punta la pistola senza tappo ai contendenti durante la lite

Il questore Pio Russo ha applicato il Daspo Willy a un cittadino italiano 43enne, con l’obbiettivo di prevenire possibili turbative alla sicurezza pubblica.

L’adozione del provvedimento è scaturita dalla proposta dei carabinieri di Tavazzano con Villavesco che, con l’ausilio del personale della polizia municipale di Mulazzano, erano intervenuti, lo scorso venerdì 7 febbraio 2025, in due bar: uno a Cassino d’Alberi, frazione di Mulazzano, e a Mulazzano.

Qui, seguito di più liti, il 43enne, con precedenti di polizia per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, aveva estratto una pistola giocattolo sprovvista del tappo rosso e l’aveva puntata in direzione di alcuni contendenti con fare minaccioso.

Uno scorcio della Questura di Lodi
Uno scorcio della Questura di Lodi

Scatta il Daspo Willy per il 43enne

Per tali fatti l’uomo era stato denunciato per porto ingiustificato fuori dall’abitazione di strumento in metallo riproducente un’arma da fuoco e minaccia aggravata.

Il lavoro dei poliziotti della Divisione Anticrimine ha consentito di ritenere l’uomo, in ragione dei precedenti e della condotta tenuta nei due bar di Mulazzano, potenzialmente pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Per questo motivo il questore ha applicato il Daspo Willy, dal quale discende il divieto, per due anni, di accedere o stazionare all’interno e nelle immediate vicinanze di tutti gli esercizi commerciali che somministrano cibi e bevande in tutto il territorio comunale di Mulazzano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali