SENZA FISSA DIMORA

Milanesi (Lodi Civica): “Amministrazione inserisca in agenda il tema dei senza fissa dimora”

"Prezioso l'aiuto di queste settimane dal terzo settore".

Milanesi (Lodi Civica): “Amministrazione inserisca in agenda il tema dei senza fissa dimora”
Lodi, 24 Aprile 2020 ore 10:52

“Senza dimora: prezioso aiuto delle realtà del terzo settore. Ora si pensi al futuro.” Di seguito il comunicato del Consigliere Comunale di Lodi Civica Francesco Milanesi, che riporta l’attenzione sull’importante e delicato tema dei senza fissa dimora che, in questa emergenza sanitaria, hanno bisogno di più attenzione

Il prezioso aiuto del terzo settore nella gestione dei senza dimora

Credo sia importante esprimere un apprezzamento per le realtà del terzo settore che hanno gestito, ancora una volta, una situazione delicata come quella dei senza tetto in questo periodo di emergenza sanitaria.  Mi riferisco alla Caritas, Famiglia Nuova, Le Pleiadi e Progetto Insieme che, ciascuna con i propri punti di forza, hanno strutturato in pochi giorni un coordinamento presso la colonia Caccialanza, messa a disposizione dal comune, per fare in modo che lo “Stay at home” potesse davvero diventare reale per tutti.
Hanno reso, come d’altronde succede da anni, un servizio alla comunità che, in questo momento straordinario, ha permesso di tutelare la salute di tutti i cittadini oltre che dei senza dimora.
La situazione odierna va tenuta costantemente monitorata e migliorata laddove è possibile e fin da ora occorre pensare al futuro.

Come si farà in futuro?

Quando il 15 maggio terminerà la concessione dello spazio nella colonia Caccialanza bisogna prevedere un piano per garantire una sistemazione dignitosa e duratura che garantisca anche la salute di queste persone. Mi appello quindi all’amministrazione comunale affinché, insieme agli interventi per famiglie, attività economiche, disabili e anziani, inserisca in agenda, senza indugio, il tema dei senza dimora. 

LEGGI ANCHE: Senzatetto con sintomi Covid, allestita accoglienza alla Colonia Caccialanza ma ancora nessuna risposta su quel che sarà

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia