Mezzi pesanti abusivi nel centro abitato

Un’ordinanza del Sindaco di Tavazzano vieta il loro passaggio in paese. Ma i furbetti non mancano mai…

Mezzi pesanti abusivi nel centro abitato
Alto Lodigiano, 10 Maggio 2018 ore 15:25

Mezzi pesanti abusivi nel centro abitato di Tavazzano con Villavesco.

Mezzi pesanti abusivi

Lo scorso anno, con il declassamento della vecchia via Emilia a strada urbana e la realizzazione della nuova tangenziale, il sindaco di Tavazzano ha firmato un’ordinanza che vieta il transito in paese dei mezzi pesanti diretti alle logistiche di via Majorana e di via Orecchia. I divieti sono comunicati con appositi cartelli stradali situati agli svincoli fra la via Emilia e il paese. Ma i furbetti non mancano mai … Anzi ultimamente i camionisti in cerca di una “scorciatoia” sono pure aumentati.

I controlli della Polizia Locale

Lunedì scorso sono cominciati i controlli della polizia locale al fine di bloccare l’ingresso dei mezzi pesanti con massa superiore alle 3,5 tonnellate diretti alle logistiche della zona. Molte le sanzioni già rilevate, ma nonostante ciò gli ingressi non sembrano diminuire.

La protesta social

Sul gruppo Facebook “Sei di Tavazzano con Villavesco se …” sono in molti ad evidenziare i quotidiani passaggi di mezzi pesanti in paese. E c’è chi promette di fare una foto al giorno al fine di dimostrare come ogni giorno ci sia almeno un Tir sulle strade cittadine.

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia