Cronaca
codogno

Mentre cucina i vestiti le prendono fuoco: anziana gravemente ferita

La pensionata è stata ricoverata in ospedale con gravi ustioni su tutto il corpo.

Mentre cucina i vestiti le prendono fuoco: anziana gravemente ferita
Cronaca Lodi, 15 Giugno 2022 ore 10:32

Nella serata di ieri un'anziana è stata trasferita urgentemente in Pronto soccorso dopo essersi ustionata a casa mentre cucinava.

In ospedale un'anziana ustionata

L'allarme è scattato verso le 19 di ieri, 14 giugno 2022: un'anziana di 82 anni è stata soccorsa nel suo appartamento situato in un palazzo di viale Resistenza, al rione Don Bosco di Codogno.

Dalle prime informazioni pare che la pensionata sia rimasta gravemente ustionata mentre preparava la cena: i vestiti hanno preso fuoco e le fiamme l'hanno avvolta quasi completamente. Le urla di dolore dell'anziana hanno attirato l'attenzione dei vicini che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Una volta entrati in casa i soccorritori le hanno gettato dell'acqua addosso nel tentativo di spegnere le fiamme, mentre i Vigili del fuoco di Casalpusterlengo e di Lodi sono intervenuti con un'autopompa.

Elitrasportata in ospedale

Un elisoccorso si è alzato da Brescia ed è giunto nei pressi dell'appartamento: i sanitari hanno caricato la donna, ferita e allo stremo, su una barella trasportandola poi al Pronto soccorso.

L'anziana ha riportato gravi ustioni di terzo grado, è stata ricoverata in condizioni critiche in ospedale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter