Caselle Lurani

Maxi rogo nella notte: bruciano tre furgoni e un camper

Ancora da chiarire le cause. I veicoli erano parcheggiati a poca distanza l'uno dall'altro in via don Ottolo

Maxi rogo nella notte: bruciano tre furgoni e un camper
Pubblicato:
Aggiornato:

A Caselle Lurani maxi rogo nella notte: bruciano tre furgoni e un camper. Cause al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Maxi rogo nella notte: bruciati tre furgoni e un camper

Nella notte tra venerdì 16 febbraio 2024 e sabato 17 febbraio 2024 è scoppiato un maxi rogo a Caselle Lurani: nel giro di pochi minuti sono andati arsi dalle fiamme tre furgoni e un camper. I quattro veicoli erano posteggiati l'uno a poca distanza dall'altro in un parcheggio in via don Ottolo. Il rogo è scoppiato tra le ore 1.30 e 1.50.

Quali siano le cause del rogo è ancora in fase di accertamento. Possibile un cortocircuito o qualche problema dello stesso tipo, che potrebbe aver provocato le fiamme ai danni di un veicolo con il rogo che si è poi allargato andando a coinvolgere anche gli altri mezzi parcheggiati a poca distanza.

Difficile pensare ad un atto di vandalismo o a un gesto intimidatorio, ma in ogni caso le verifiche sono in corso. I veicoli erano fermi; a bordo e nei paraggi non c'era nessuno e di conseguenza non ci sono feriti.

Vigili del fuoco in forze

Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento di Sant'Angelo Lodigiano con autopompa e autobotte.

Uno scorcio di via Don Ottolo a Caselle Lurani, dove si è verificato l'incendio

Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, i quattro veicoli sono andati distrutti dalle fiamme, che in breve li hanno divorati. Dopo aver domato l'incendio, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l'area. Ora sono in corso gli accertamenti su quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali