NELLA NOTTE

Maxi incendio a Lodi Vecchio, a fuoco un capannone: danni ingenti

Le fiamme hanno interessato due strutture, una contenente pallet di legno e l'altra materiale tessile

Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi incendio a Lodi Vecchio nella notte: intervento dei Vigili del Fuoco. Due capannoni interessati dalle fiamme, ma il tempestivo intervento ha impedito danni alle aziende vicine. Operazioni di spegnimento ancora in corso.

 

Maxi incendio a Lodi Vecchio

Un vasto incendio ha colpito nella nottata di oggi, intorno all'1.15, un capannone industriale situato in viale Europa, a Lodi Vecchio. Le fiamme hanno interessato inizialmente una struttura contenente pallet di legno per poi propagarsi ad un'altra contenente materiale tessile.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, supportati dal distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano e dai colleghi del distaccamento di Melegnano.

L’intervento, che ha richiesto l’utilizzo di due autopompe (APS), due autobotti (ABP) e un'autoscala (AS), è stato fondamentale per contenere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero alle aziende confinanti. Grazie alla rapida mobilitazione dei soccorsi, i danni sono stati limitati ai due capannoni direttamente coinvolti, senza conseguenze significative per le attività limitrofe.

L'allarme

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno notato il fumo e chiamato i soccorsi. Fortunatamente, al momento dell’incendio, le aziende interessate erano chiuse, evitando così il rischio di persone coinvolte. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso, con i Vigili del Fuoco impegnati nel raffreddamento delle strutture per scongiurare nuovi focolai.

Danni ingenti

Il bilancio è pesante: i due capannoni sono andati quasi completamente distrutti, ma l’efficienza delle squadre antincendio ha evitato che il bilancio fosse ancora più drammatico. Saranno ora le autorità competenti a indagare sulle cause dell'incendio, per accertare eventuali responsabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali