Furto al supermercato Aldi di Turate, in provincia di Como: i carabinieri arrestano tre persone di origine romena e residenti nel Lodigiano.
Al supermercato spesa “gratis” da 900 euro
In tre sono entrati nel supermercato Aldi di via Varesina a Turate, in provincia di Como, e hanno iniziato a fare incetta di merce di vario genere. Una gran quantità di prodotti di varia natura – non solamente alimentari – fino ad un valore che si aggira sui 900 euro.
Quando però, nel pomeriggio di ieri venerdì 10 ottobre 2025, è stato il momento di raggiungere le casse per pagare, i tre hanno pensato bene di saltare il passaggio, riuscendo ad uscire dal supermercato con tutta la spesa. Ovviamente non pagata.

L’inseguimento dei carabinieri e l’arresto
A rendersi conto di ciò che stava accadendo, però, è stato il direttore del supermercato. Che prontamente ha allora allertato i carabinieri. I militari sono così arrivati sul posto nel giro di pochi istanti e, individuati i responsabili del furto, dopo un breve inseguimento sono riusciti a raggiungerli.
Si tratta di due ragazze di 19 e 26 anni e di un 29enne, tutti di nazionalità romena e residenti in provincia di Lodi. I tre, dopo le formalità del caso, sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.