Sant'angelo lodigiano

Maxi blitz antidroga in un appartamento in centro: sequestrata merce per 3 milioni di euro

Un vero e proprio deposito di droga: 17enne in manette.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sequestrati 25 kg di cocaina ritrovati all'interno di un'abitazione nel centro di Sant'Angelo Lodigiano.

Il controllo dopo una soffiata

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lodi nel pomeriggio del 04 gennaio 2021, dopo alcuni giorni di osservazione per cercare riscontri ad una notizia confidenziale, hanno deciso di entrare all’interno di un’abitazione del centro di Sant’Angelo Lodigiano trovando, a conferma della soffiata, un vero e proprio deposito di cocaina.

Quel pomeriggio i militari operanti hanno registrato un notevole via vai di persone e veicoli nei pressi dell’edificio tenuto sotto osservazione, movimento che se da un lato poteva far presupporre alla veridicità della notizia di un’attività di spaccio in atto, dall’altro canto faceva sorgere il dubbio che lo stupefacente eventualmente detenuto nell’abitazione potesse sparire. Per questo motivo i Carabinieri hanno deciso d’intervenire e procedere alla perquisizione dell’abitazione sospetta.

La perquisizione della casa ha portato a galla un vero deposito di droga

La prima sorpresa per i carabinieri intervenuti è stata quella che a vigilare sull’immobile ed a tergiversare nell’aprire la porta per poter avvertire altri complici dell’arrivo dei militari era un ragazzo, non ancora maggiorenne, A.K. 17enne, trovato da solo in casa. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute, proprio nella camera del giovane, due valige contenenti complessivamente kg 35 di cocaina tutta accuratamente confezionata in panetti.
Nel corso dell’operazione, all’interno di un armadio della camera da letto dei genitori del ragazzo, è stata trovata altra sostanza stupefacente, consistente in 700 grammi di hashish, suddivisa in sette piccoli panetti da 100 grammi, opportunamente chiusi nel cellophane.

Tutto lo stupefacente posto sotto sequestro

Lo stupefacente rinvenuto e sottoposto a sequestro, rappresenta un sequestro record nel lodigiano. La cocaina rinvenuta, del valore di oltre 1 milione di euro nel mercato del traffico all’ingrosso, sarebbe stata rivenduta al dettaglio intorno agli 80 euro al grammo e pertanto il carico sequestrato poteva fruttare circa 3 milioni di euro.

Arrestato 17enne

Il minore è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano; lo sviluppo delle indagini sarà esteso ai componenti del nucleo familiare. Alcuni dal pomeriggio di venerdì hanno fatto perdere le loro tracce, anche se la rete di connivenza dietro a questo notevole traffico di cocaina è sicuramente molto ampia e per tale motivo sono state intraprese accurate attività investigative.

Seguici sui nostri canali