Lodi

Manutenzione forno crematorio di Riolo, feretri accolti nella Chiesa del Cimitero Maggiore

I lavori dureranno circa due settimane.

Manutenzione forno crematorio di Riolo, feretri accolti nella Chiesa del Cimitero Maggiore
Pubblicato:

Manutenzione forno crematorio di Riolo: i feretri saranno temporaneamente accolti nella Chiesa del Cimitero Maggiore di Lodi.

Manutenzione forno crematorio di Riolo

Per consentire l'esecuzione di interventi urgenti di manutenzione straordinaria del forno crematorio di Lodi (cimitero di Riolo), in programma da ieri, 16 gennaio 2021, per la durata di circa due settimane, i feretri dei deceduti in attesa di cremazione (residenti a Lodi o deceduti a Lodi, ma residenti in altri Comuni) laddove fosse necessario verranno temporaneamente depositati nella Chiesa del Cimitero Maggiore (Ordinanza sindacale n.4 del 15.1.2021).

Un momento difficile per trovare soluzione alternative

Le richieste avanzate dal Comune di poter usufruire di strutture analoghe nelle Province limitrofe, non hanno infatti ottenuto risposta o non sono state accolte, considerato il protrarsi dell’emergenza pandemica e il conseguente elevato numero di decessi e cremazioni che devono essere garantite. Si ringrazia pertanto la Diocesi di Lodi per la collaborazione e la disponibilità a concedere in uso la Chiesa del Cimitero Maggiore.

Seguici sui nostri canali