Maltempo, sottopasso Tangenziale Lodi allagato: soccorsa donna in difficoltà
La donna, 30 anni, era rimasta intrappolata a bordo della propria auto nel sottopasso allagato.
Maltempo, sottopasso Tangenziale Lodi allagato: una donna di 30 anni è rimasta intrappolato a bordo della propria auto ed è stata prontamente tratta in salvo dai militari.
Maltempo, sottopasso Tangenziale Lodi allagato
I violenti temporali che si sono abbattuti su Lodi e provincia nella serata del 21 ottobre 2019 hanno comportato anche l’allagamento di numerose strade mettendo in crisi la viabilità ed il traffico cittadino. Alle ore 20.40 una pattuglia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza in servizio di pubblica utilità 117, mentre percorreva la tangenziale di Lodi in direzione Milano, all’altezza del sottopasso, in prossimità dello svincolo con la via Emilia, ha notato un’anomala colonna di auto che procedeva in retromarcia.
I militari intervenuti hanno immediatamente notato che il sottopassaggio era stato completamente allagato a causa delle violente precipitazioni temporalesche. Immediatamente hanno posto l'auto di servizio di traverso con i dispositivi di segnalazione luminosa accesi al fine di impedirne l'accesso ad altri automezzi.
30enne in difficoltà salvata dai militari
Richiamati da diverse urla che provenivano dal sottopasso si sono accorsi che a metà di esso era rimasta intrappolata a bordo della propria auto la signora D. E. (di anni 30) di Sant’Angelo Lodigiano che richiedeva aiuto ai militari. La stessa, in evidente stato di agitazione, è stata prontamente tratta in salvo dalla pattuglia del Corpo che, constatata l'incolumità e tranquillizzata la persona soccorsa, hanno richiesto immediatamente l'intervento dei Vigili del Fuoco. Le operazioni si sono protratte sino a notte fonda per provvedere alla rimozione dell'auto e permettere il ripristino della viabilità.
LEGGI ANCHE>> Maltempo: allagamenti nel Lodigiano, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco