Maltempo nel lodigiano, fondamentale l'aiuto della Protezione Civile

"Nonostante gli elevati livelli di portata dell'Adda, nei prossimi giorni la situazione rimarrà sotto controllo".

Maltempo nel lodigiano, fondamentale l'aiuto della Protezione Civile
Lodi, 24 Ottobre 2019 ore 10:05

Evento meteorologico 21 ottobre, le dichiarazioni dell'Assessore al Volontariato e Protezione civile, Stefano Buzzi.

Fondamentale Protezione Civile

“Nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 Ottobre 2019 la squadra della Protezione civile ha compiuto tempestivi ed importanti interventi di supporto e soccorso nei confronti di cittadini in difficoltà a causa dell'abbondante pioggia che si è riversata in poche ore sulla nostra città.
I volontari del Nucleo di Protezione civile meritano uno speciale ringraziamento poiché, insieme alla Polizia locale e ai Vigili del Fuoco, hanno compiuto un eccellente lavoro, fornendo un contributo che si è rivelato fondamentale per l’intera città."

Situazione sotto controllo

"Volevo rassicurare i cittadini - continua Buzzi -  che, nonostante gli elevati livelli di portata dell'Adda, nei prossimi giorni la situazione rimarrà sotto controllo. Manterremo un monitoraggio costante anche in considerazione del nuovo allerta meteo comunicate da Regione Lombardia per la giornata di giovedì 24.
I disagi dovuti alla straordinaria precipitazione sono stati molti, proprio a causa dell'eccezionalità dell'evento. Per quanto riguarda le strade allagate a causa di scarichi intasati, faccio presente che l'Ufficio tecnico comunale aveva già iniziato nelle scorse settimane l'operazione di disostruzione delle caditoie e dei punti di scarico segnalati in precedenza e proseguirà i lavori di manutenzione in questi giorni.  Invito i cittadini in caso di ulteriori segnalazioni ad inviare una tempestiva comunicazione alla mail urp@comune.lodi.it”.

LEGGI ANCHE: Prorogata fino a sabato la chiusura delle scuole Cabrini e Spezzaferri

Emergenza maltempo: grandi fiumi lombardi sorvegliati speciali

 Dopo la pioggia di ieri oggi le scuole di Lodi sono sotto controllo

 Maltempo: allagamenti nel Lodigiano, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

TORNA ALLA HOME