Maltempo nel Lodigiano, albero cade su palazzina: intervengono i Vigili del Fuoco
Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto
Albero cade su una palazzina a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla provincia di Lodi nel pomeriggio di mercoledì: l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Maltempo nel Lodigiano
Un violento temporale ha scosso la provincia di Lodi nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 agosto 2024, provocando danni considerevoli in diverse aree. L’evento meteorologico ha generato allagamenti e, in particolare, la caduta di diversi alberi.
Albero cade su abitazione
E proprio una di queste piante si è inclinata e appoggiata su un'abitazione. Intorno alle 8.58 di questa mattina, giovedì 8 agosto 2024, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi sono state quindi chiamate a intervenire sul posto, in via Matteotti a Bertonico.
Intervengono i vigili del Fuoco
I soccorritori, equipaggiati con veicoli specializzati come l’AF/Combi (polisoccorso), l’AS (autoscala) e l’AG (autogru), hanno immediatamente avviato le operazioni di messa in sicurezza. Il primo intervento ha comportato il taglio dell’albero per liberare la casa e la zona circostante, riducendo i rischi per i residenti. Per consentire il lavoro in sicurezza, le autorità hanno deciso di chiudere temporaneamente al traffico via Matteotti.
Nessuno coinvolto
In supporto alle operazioni di emergenza, sul posto era presente anche la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità e garantito la sicurezza pubblica durante l’intervento. Nessuno è rimasto coinvolto.