Cronaca
Nel milanese

Lupo investito e ucciso da un'auto sulla Statale, lasciato agonizzante a bordo strada

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per comprende per capire se l'automobilista si sia fermato o meno in seguito all'impatto.

Lupo investito e ucciso da un'auto sulla Statale, lasciato agonizzante a bordo strada
Cronaca Alto Lodigiano, 07 Aprile 2022 ore 10:42

Un lupo è stato investito e ucciso da un veicolo lungo la sp30 tra Noviglio e Binasco, tra il milnese e il pavese: all'arrivo degli agenti sulla strada c'erano ancora tracce di sangue dell'animale, come se fosse stato investito e poi spostato al di là del guardrail.

Investito da un'auto sulla provinciale

L'intervento degli agenti del Nucleo Ittico Venatorio di Città metropolitana è stato immediato, subito dopo aver ricevuto la segnalazione dai carabinieri che avevano visto la carcassa di un lupo a bordo strada, lungo la sp30, tra Noviglio e Binasco.

Aveva riportato lesioni molto gravi

Per il pover animale, investito da un'auto che percorreva la strada provinciale, non c'è stato nulla da fare. Secondo gli esperti veterinari, giunti sul posto nel vano tentativo di salvarlo, il lupo aveva riportato lesioni molto gravi in seguito a un probabile impatto con un veicolo: sulla strada c'erano ancora tracce di sangue del lupo.

In corso gli accertamenti da parte dei carabinieri

Il corpo è stato portato al canile di Vignate per il trasferimento successivo all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia per tutti gli accertamenti. I carabinieri hanno effettuato i rilievi per comprendere l'esatta dinamica dell'incidente e capire se l'automobilista si sia fermato in seguito all'impatto.

Seguici sui nostri canali