Lungo la strada provinciale 26 alberi schiantati dal vento e dalla pioggia
Le conseguenze del maltempo di ieri, lunedì 23 settembre 2024. Nessun passante coinvolto. Carreggiata ripristinata dai vigili del fuoco
Lungo la strada provinciale 26 a Turano Lodigiano alberi caduti a causa del maltempo: intervento dei vigili del fuoco nella notte.
Alberi caduti causa maltempo
Il maltempo che si è abbattuto tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, lunedì 23 settembre 2024, su parte della Lombardia (e che ha tra l'altro ha provocato enormi disagi e problemi a Mantova, come segnala Primamantova.it), ha provocato qualche conseguenza anche in provincia di Lodi.
In particolare, il vento e la pioggia, decisamente abbondanti, hanno fatto cadere alcuni alberi lungo la strada provinciale 26 nel territorio comunale di Turano Lodigiano.
La strada provinciale 26 all'ingresso di Turano Lodigiano:
Arrivano i Vvf, nessuna auto coinvolta
La presenza degli alberi lungo la strada è stata segnalata poco prima della mezzanotte di ieri, lunedì 23 settembre 2024, da alcuni passanti in automobile. Sul posto sono allora intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi.
Gli operatori hanno chiuso la strada e nel giro di breve, e senza particolari difficoltà, hanno rimosso la vegetazione e messo in sicurezza la carreggiata stradale.
Dal momento che l'episodio si è verificato di notte, i vigili del fuoco hanno potuto operare senza particolari difficoltà e soprattutto, in virtù dell'esiguo numero di veicoli di passaggio, per fortuna il crollo non ha coinvolto passanti.