E' ufficiale

Lunedì 13 luglio riapre l’aeroporto di Linate

I voli di Alitalia riprenderanno il 24 luglio.

Lunedì 13 luglio riapre l’aeroporto di Linate
Lodi, 10 Luglio 2020 ore 08:31

Ora è ufficiale: l’aeroporto di Linate riaprirà lunedì 13 luglio 2020. L’Enac ha infatti inviato una lettera alla Sea, società che gestisce gli scali milanesi, confermando la data di riapertura dello scalo chiuso dal 16 marzo.

Linate riapre lunedì 13 luglio

Lo scalo milanese era stato chiuso a marzo a seguito delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus e non aveva più riaperto. Nella nota inviata da Enac ieri, giovedì 9 luglio 2020, si spiega che è necessaria la riapertura per  «superare l’impatto negativo sull’economia e le attività produttive del territorio».

I voli

Sea, la società di gestione di Linate in un primo momento aveva proposto un massimo di sei voli ogni ora  a causa della presenza dei cantieri (sono ancora in corso i lavori di riqualificazione dell’aeroporto) e delle misure di distanziamento sociale ancora in atto nella nostra Regione. Ma Enac ha ribattuto che i voli dovranno essere almeno dieci all’ora, cinque in entrata e cinque in uscita.

Alitalia

Via il 13 luglio 2020, ma non per Alitalia. La compagnia di bandiera infatti riprenderà a volare da Linate il 24, con i voli di collegamento con la Sardegna (16 al giorno – tra andata e ritorno – con Cagliari, 10 con Olbia e 6 con Alghero). Dall’1 agosto 2020, poi, Alitalia riprenderà tutte le altre rotte, che sino al 31 luglio rimarranno operative su Malpensa.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia