Lodigiani ubriachi e drogati alla guida nel Cremasco, tre denunce
Due soggetti sono stati beccati con la cocaina e l'eroina in auto, mentre il terzo zigzagava con il suo furgone

Nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 marzo 2025, i Carabinieri di Cremona hanno intensificato i controlli sul territorio con un nuovo servizio coordinato che ha visto la denuncia anche di tre cittadini lodigiani.
35enne ubriaco alla guida
Un 35enne residente in provincia di Lodi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Tutto è iniziato quando alcuni cittadini hanno segnalato alla centrale operativa la presenza di un furgone che, percorrendo la Strada Provinciale 415 in direzione Milano, zigzagava pericolosamente.
Immediatamente, una pattuglia si è messa alla ricerca del mezzo, riuscendo a fermarlo poco dopo. Quando i militari hanno proceduto con il controllo, hanno scoperto che il conducente era in evidente stato di alterazione. Per accertare il livello di ebbrezza, è stato sottoposto al test dell'etilometro che ha dato esito estremamente preoccupante.
Un valore di 3.2 g/l, ovvero oltre sei volte il limite consentito dalla legge. In seguito alla denuncia, la patente del 35enne è stata ritirata e il furgone sequestrato ai fini della confisca. Ma non è stato l'unico episodio significativo della notte.
Beccati in auto con eroina e cocaina
Durante lo stesso servizio, i Carabinieri hanno identificato due uomini di 47 e 45 anni, insieme a un ragazzo di 25 anni, tutti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. I tre, di cui due residenti in provincia di Lodi, sono stati sorpresi con dosi di cocaina, mentre uno di loro aveva una dose di eroina.
Per tutti è scattata la segnalazione all'autorità amministrativa per il possesso di droga, ma uno dei tre è stato anche denunciato per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, essendo stato fermato alla guida di un veicolo. In questo caso, i Carabinieri hanno provveduto anche al ritiro della patente.